giovedì 3 maggio 2012

La grigliata del 1° Maggio

Guardate qui...a me piace la carne, tanto!!! E qui ne hanno fatta in abbondanza, tanto da avere anch'io la mia porzione per il pranzo di questa giornata e per i successivi!!

Vi scrivo di questo bel 1°Maggio passato in compagnia perchè i miei amici mi hanno chiesto di farlo, e io non  mi tiro certo indietro!

I miei padroncini hanno organizzato una grigliata con la compagnia d'infanzia da parte maschile, che ora si porta dietro le morose, future prossime mogli e mogli.
La giornata è iniziata presto, alle 11 tutti arrivati con vivande, sedie e posate (è così, COLLABORAZIONE è stata la parola d'ordine per la partecipazione) e gli uomini si sono messi subito in moto per far funzionare il barbecue. Be', tranne uno, rimasto in casa ad aiutare i primi preparativi di taglio verdure con il suo utilissimo attrezzo da fiera...si è convenuto presto che era meglio che scendesse e lasciasse fare a chi forse sapeva fare. E così mentre le donne erano su a tagliare verdure (attività rapidissima nel momento in cui sono rimaste sole), spettegolare e lamentarsi, noi maschi eravamo giù a...fare fumo, sì, tanto fumo! Eh già, ci abbiamo impiegato un po' prima di riuscire ad avere un fuoco di cottura accettabile...ragazzi, verso l'una siamo riusciti a iniziare a metter su qualcosa? Tra qualche birra e coro dell'Hellas! (Vi sentivano fino all'Adige!) E le donne, che già ce ne avevano dette su, hanno prima deciso di andare a farsi un giro (per non pensare troppo alla tanta fame) e poi, ritenendoci simpaticamente inadeguati, sono tornate dopo solo un quarto d'ora per aiutare. E vabbe', sono tutte così, è un genere!

E alle due inoltrate siamo anche riusciti a mangiare, manco mal! Buono, tutto buonissimo!
E tra racconti, risate, film e...una mia inaspettata "corsa fuori di casa" (...dovevo sgranchirmi un po', ma sono tornato, sono qui) si è conclusa una bella giornata!




P.S.: Un saluto particolare al mio amico Bonni!
E...Leo cresci, che ti aspettiamo giù per la prossima, che lassù la compagnia non ti fa bene.



Nessun commento:

Posta un commento