lunedì 16 luglio 2012

Val di Sole - Extreme Waves

Domenica al fresco...Val di sole! E manco mal che el gh'era el sol par davero!
Obiettivo: fare rafting sul fiume Noce.


Partenza ora 9.30 da Verona.


Arrivo a Commezzadura ore 11.30 circa, dopo dormitina.


Prima attività: cercare dove mangiare (alle 11.30!!!), possibilmente bene. Il paesino era tanto piccolo...una via. Siamo tornati indietro al paese precedente (Dimaro...qualcuno di Napoli lo conosce?) e ci siamo fermati al ristorante Dolomiti. Sì, abbastanza turistico, però bisognava mettersi d'accordo in 8+1, una cosa accettabile per tutti e via!



E alla fine non è stato male.


Terza tappa: andare al centro rafting Extreme Waves e iniziare a prepararsi per...lavarsi! Prima c'è stato un po' di tempo per rilassarsi, se fossimo stati tanto stressati dopo due ore e mezza seduti a mangiare! Giocare con i mussi, rincorrere la capretta e prendere il sole.






















E dopo il relax, arriva il momento più duro! La discesa del fiume Noce!

Pronti...





...via!



Come ha detto Lei:
"Un fiume che avesse un solo tratto calmo!!!! Poi io lì in fondo di fianco al maestro, perchè peso meno, sì, ma io volavo via!! E allora sì che rispondevo ai comandi...via i remi e aggrappati dove puoi! Ma al comando "tutti dentro", lì sì che per prima mi son lanciata dentro, bravissima! La parte più bella, però, con tutti d'accordo penso, è stata l'esplicazione pratica di come comportarsi se si cade in acqua e ci si allontana dal gommone...chi non pensava che uno dei maestri si saebbe buttato in acqua e avrebbe mostrato il da farsi?? Sì, proprio, loro tranquilli fuori col fischietto, e noi tutti a scivolare nel fiume e a nuotare verso riva! Come ghiaccioli, abbiamo fatto anche quella...Comunque un'esperienza!!"

Io li ho visti un po' perplessi...





 

Nessun commento:

Posta un commento